Hledat English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
28. března 2024 ..:: Maltempo ::.. Zaregistrovat se  Přihlásit se
Navigace stránek

 Links Minimalizovat


  
 Maltempo Minimalizovat

Catania. Danni maltempo, Flai Cgil chiede avvio lavoratori stagionali di bonifica forestale e riconferma giornate per gli agricoli

 

Mandrà: “Dare ruolo centrale a Consorzio bonifica e forestale”


La zona agricola etnea sta pagando un prezzo altissimo a causa degli episodi di maltempo che stanno coinvolgendo il territorio. I danni che ne derivano coinvolgono sia i coltivatori che i lavoratori del settore. La Flai Cgil di Catania da anni denuncia la condizione della debolezza delle istituzioni a fronte della fragilità idrogeologica del nostro territorio e ora chiede l’avvio immediato dei  lavoratori stagionali di bonifica forestale e la riconferma delle giornate per i lavoratori agricoli.

“Più volte abbiamo spiegato ai governi regionali che si sono succeduti che sono necessari interventi per mettere in sicurezza il nostro territorio - spiega il segretario generale della Flai, Pino Mandrà -. Crediamo che per contrastare il dissesto idrogeologico il consorzio di bonifica e la forestale debbano avere un ruolo centrale, come centrali sono i lavoratori del Consorzio di bonifica. È dunque necessario avviare subito tutti i lavoratori stagionali di bonifica forestale evitando di ripetere le tristi scene già viste dei lavoratori avviati in ritardo. Chiediamo la riconferma delle giornate per i lavoratori agricoli poiché a causa dei danni subiti faranno i conti con la diminuzione delle giornate. Il governo regionale ha sempre risposto negativamente alle nostre richieste, anche rivolgendosi irresponsabilmente ad alcune sigle sindacali autonome. È ora che l’atteggiamento cambi”.

(13 novembre 2021)


 Tisk   
   Minimalizovat

Verso il congresso

Flai-Cgil

Tutti i documenti

congressuali

CLICCA QUI


 Tisk   
Copyright (c) FLAI CGIL CATANIA   Podmínky používání  Prohlášení o soukromí
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation