Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
venerdì 29 marzo 2024 ..:: Operazione “Impero” e falsi braccianti Adrano ::.. Registrazione  Login
Navigazione Sito

 Links Riduci


  
 Agricoltura Riduci

Mandrà: “L’operazione ha colto in fallo non solo gli organizzatori di una grande truffa ma anche un gruppo di falsi braccianti che non fanno onore alla categoria, composta invece da persone che giornalmente dedicano la loro vita alla terra”


La Flai Cgil di Catania plaude all’operazione condotta stamattina dalle Forze dell’Ordine, che ha condotto all’arresto di 12 persone nell’ambito dell’operazione Impero.

“L’operazione della Polizia di Stato ad Adrano ha colto in fallo non solo gli organizzatori di una grande truffa ma anche un gruppo di falsi braccianti che non fanno onore alla categoria, composta invece da persone che giornalmente dedicano la loro vita alla terra - dice il segretario generale Pino Mandrà -. I finti operai rientrano fortunatamente in una sparuta minoranza che va scovata e condannata, affinché il contesto di legalità e trasparenza nel settore agricolo si amplii sempre più. Per gli onesti, ossia per la maggioranza dei braccianti agricoli, è invece necessario trovare soluzioni che evitino lo sfruttamento. Se da un lato sono stati fatti passi avanti importanti a livello legislativo, questi resteranno ancora insufficienti fino a quando  in agricoltura il collocamento non sarà pubblico e non nelle piazze, in mano ai caporali”.

(9 novembre 2021)


 Stampa   
   Riduci

Verso il congresso

Flai-Cgil

Tutti i documenti

congressuali

CLICCA QUI


 Stampa   
Copyright (c) FLAI CGIL CATANIA   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation