Suchen English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Freitag, 29. März 2024 ..:: Terranera, prosegue il tour ::.. registrieren  anmelden
Portalstruktur

 Links minimieren


  
 Terranera minimieren

Terranera, prosegue il tour

Urbino, Belpasso, poi Licodia Eubea. Crescono le richieste di proiezione per il docu-film prodotto da CGIL e FLAI CGIL Catania

FLAI CGIL CATANIA TERRANERA

Riscuote successi in ogni angolo della Penisola, il Tour di “Terranera”, ‪#‎terraneratour, il docu-film prodotto da CGIL e FLAI di Catania sullo sfruttamento dei braccianti nelle campagne del catanese. All’Università di Urbino, il 7 maggio  scorso, promosso da DiGiur e dal gruppo studio di diritto del lavoro DESP, si è svolta la proiezione e il dibattito: “Terranera - Un viaggio nelle campagne siciliane tra immigrati e braccianti sfruttati in un docu-film prodotto dalla CGIL”. La Sala Rossa di Economia si è riempita di studenti e docenti che hanno ascoltato gli interventi di Luciano Silvestri (Ufficio legalità e sicurezza della CGIL), Roberto Iovino (dell’Osservatorio Placido Rizzotto FLAI-CGIL), Alfio Mannino (Segretario Generale FLAI-CGIL Catania), e la testimonianza di un lavoratore coinvolto nel fenomeno del caporalato. Ne è scaturito un bel dibattito, partecipato e a diverse voci, con gli studenti protagonisti. Presente anche Massimo Malerba, autore insieme a Riccardo Napoli del docu-film.

Il 9 maggio l’attenzione si è spostata a Belpasso presso il circolo Arci Futuro. Alla proiezione è seguito il dibattito su lavoro in agricoltura e caporalato. "Arrendersi al presente sarebbe il modo peggiore per costruire il futuro". Con le parole di Tom Benettollo, Pino Mandrà ha presentato Terranera al circolo ARCI belpassese. Il 22 maggio Terranera fa tappa a Licodia Eubea. Presentazione e proiezione del film dalle ore 20 al Teatro della Legalità.

(12 maggio 2015)

Il dibattito dopo la proiezione a Urbino

Il Segretario della FLAI etnea, Alfio Mannino, a Urbino

Alfio Mannino e Massimo Malerba a Urbino insieme a studenti e docenti

La proiezione di Terranera a Belpasso


 Modulinhalt drucken   
   minimieren

Verso il congresso

Flai-Cgil

Tutti i documenti

congressuali

CLICCA QUI


 Modulinhalt drucken   
Copyright (c) FLAI CGIL CATANIA   Nutzungsbedingungen  Datenschutzerklärung
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation